“IL CONTROVERSO EQUILIBRIO DELLE EMOZIONI”, IL ROMANZO D’ESORDIO DI DOROTJ BIANCANELLI
Ospite in collegamento Dorotj Biancarelli, autrice
Una donna sensibile ed insicura che agli inizi della sua giovane età vive la sua vita accettando passivamente quanto le accade: è questa la fotografia della protagonista de “Il controverso equilibrio delle emozioni”, romanzo d’esordio di Dorotj Biancanelli. Una storia intensa e profonda che tratta temi (tristemente) attuali: la velata violenza psicologica da parte di un compagno, violenza che non sembra essere evidente per la stessa protagonista.
“È come se Tea si fosse accomodata nella sua comfort-zone e non avesse né la forza e né il coraggio di interrogarsi per migliorare quello che non va dentro di lei, – ha spiegato Dorotj Biancanelli – solo successivamente, quando il suo grido di aiuto interiore farà un gran rumore comprenderà che deve fermarsi, ascoltarsi e cambiare con coraggio quelle situazioni ingiuste che le fanno male all’anima”.
“Sarà una rinascita interiore quella che seguirà: imparando ad amare se stessa affronterà molte situazioni che la vita le predisporrà, – ha continuato l’autrice – gioie inattese la sorprenderanno e realizzerà alcuni sogni nel cassetto. Sullo sfondo si paleserà un nuovo amore nella sua vita che la travolgerà nella passione e nella realizzazione più profonda… in tutto questo non mancherà la mano beffarda e inattesa del destino che le giocherà una carta che la disorienterà pesantemente fino a renderla più forte di prima”.
Un libro d’esordio che arriva dopo una laurea in economia e commercio e un master in project management, ma la passione per la scrittura di Dorotj Biancanelli l’hanno portata a coronare un sogno tenuto nel cassetto per molto tempo.