Beatrice Luzzi, attrice e regista, è una dei concorrenti del Grande Fratello e da subito è diventata protagonista di questa edizione del reality di Canale 5. Nella sua presentazione aveva avvertito che si diverte a dire cose scomode e non sente il bisogno di piacere a tutti. Parole profetiche visti i rapporti complicati con diversi coinquilini. Soprattutto Massimiliano Varrese.
Dopo l’amore per il padre dei due figli Beatrice ha confessato di non aver provato più niente di simile, ammiccando scherzosamente alle telecamere per suggerire che chissà nella Casa potrebbe accadere qualcosa?
E’ entrata al Grande Fratello perché desiderosa di mettersi alla prova con una sfida che negli ultimi anni le è mancata. Ma non le è mancato l’incoraggiamento dei figli: “Tu vinci mamma”.
Beatrice Luzzi, chi è la concorrente del Grande Fratello
La concorrente del Grande Fratello 2023 per molti è diventata nota con la soap Vivere, in cui interpreta la giovane e spregiudicata stilista Eva Bonelli.
Ma il curriculum di Beatrice Luzzi spazia dal teatro, alla televisione, dalla regia alla partecipazione in film internazionali come “Travolti dal destino” interpretato da Madonna e Adriano Giannini e diretto da Guy Ritchie.
- Nome: Beatrice Luzzi
- Data di nascita: 14 novembre 1970
- Luogo di nascita: Roma
- Età: 52 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: attrice, regista e blogger
- Marito: Beatrice è stata sposata, dovrebbe essere single
- Figli: ha due figli
Beatrice Luzzi nasce a Roma Dopo aver completato gli studi presso il Liceo Classico “Terenzio Mamiani” di Roma, dove inizia ad avvicinarsi al teatro, prosegue il proprio percorso accademico laureandosi con lode in Scienze Politiche all’Università La Sapienza.
Successivamente, ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza significativa a Bruxelles, dove ha svolto uno stage presso la Direzione Generale per gli Aiuti Umanitari della Commissione Europea, arricchendo il proprio bagaglio professionale e mettendo in pratica gli insegnamenti accademici in un contesto internazionale di rilevanza.
Dalla soap Vivere al teatro e l’impegno civile: la carriera di Beatrice Luzzi
Tornata in Italia lavora in alcuni spot e come autrice in Rai. Per approdare quindi al ruolo che le darà popolarità nella soap Vivere dove interpreta Eva Bonelli. Oltre alla soap Vivere recita in moltissime altre serie, tra cui: Don Matteo 4, Sospetti 3, Call Center, Giorni Da Leone 2, Provaci Ancora Prof 3, Medici Miei, I Cesaroni, Rex, L’allieva, Solo Per Amore, Un Posto Al Sole.
Negli anni ha lavorato molto anche in teatro portando monologhi di impegno civile. Impegno che la vede collaborare dal 2007 con l’associazione Libera per la quale ha diretto il documentario Italia Nostra Cosa.
Tra gli spettacoli teatrali a cui ha partecipato ci sono”La Bisbetica Domata” (2002); “Squali” (2007); “Poliziotta per amore”(2008-2010). Ne “Le Donne erediteranno la Terra”, di Aldo Cazzullo l’attrice cura anche la regia.