Tutto pronto per la quarta puntata di Amici 23. Le registrazioni si sono concluse, lasciando il pubblico in attesa di assistere alle performance degli allievi. E la puntata che andrà in onda domenica 15 ottobre su Canale 5 dalle 14 circa promette di regalare al pubblico momenti emozionanti.
Come sempre i ragazzi si metteranno alla prova tra canto e danza, dando sfoggio delle loro abilità artistiche. C’è però anche grande tensione poiché un allievo è stato colpito da un provvedimento disciplinare. Il talent show condotto da Maria De Filippi sta entrando nella fase cruciale, e per chi non riesce a resistere fino alla puntata, ecco le anticipazioni, divulgate dall’account Twitter AmiciNews e da SuperGuidaTv.
Amici 23, anticipazioni 15 ottobre 2023: la sfida di canto
Si inizia con il canto. La nuova sfida tra i cantanti è stata molto interessante, e alcuni hanno davvero lasciato il segno. Ecco un riepilogo di come è andata questa volta e chi ha conquistato il primo posto in classifica:
- Lil Jolie
- Matthew
- Holden
- Mew
- Sarah
- Mida
- Stella
- Petit
- Space
- Holy
Provvedimento disciplinare per Ezio
Qualcuno però manca all’appello. E’ Ezio che non ha avuto l’opportunità di esibirsi a causa di un provvedimento disciplinare dovuto alle precarie condizioni igieniche in cui versa la casetta. Secondo le anticipazioni di SuperguidaTv i suoi compagni hanno notato che è il meno attento alla pulizia e al supporto degli altri nelle faccende domestiche, mostrandosi inoltre particolarmente disordinato.
Inoltre, all’interno della casetta è stato condotto un sondaggio per segnalare chi avesse la stanza più disordinata, e in 16 su 19 voti, Ezio è stato indicato come il “peggiore”.
Per i cantanti c’è stato poi il momento dei “compiti” assegnati dai professori. Space ha eseguito il compito assegnatogli dalla Pettinelli, ma purtroppo quest’ultima lo ha criticato esprimendo la sua insoddisfazione per la prova.
La maestra ha apprezzato invece l’esibizione di Matthew giudicata come sufficiente. La Pettinelli si è sorpresa per la resa dell’esibizione di Mida che ha cantato “Brividi”. Tuttavia, emerge il problema che Mida sembra troppo simile ad altri cantanti. Al contrario, Zerbi ha elogiato la performance di Mida.
Ezio ha affrontato il compito assegnato da Rudy, cantando “Magnifico” di Fedez. Purtroppo, durante l’esecuzione, Ezio ha avuto un blocco. Risultando alla fine per il prof molto insufficiente.
Nella gara di Inediti poi ha vinto Holden che ha sfidato Sarah.
Gara di ballo: la classifica
- Simone
- Marisol
- Kumo
- Gaia
- Dustin
- Sofia
- Nicholas
- Ella
Anche per i ballerini è arrivato il momento dei compiti assegnati dai maestri.
Nella prima parte del compito, Dustin doveva danzare su “Suddenly I See” e poi sulle note di “Purple Rain” mostrando prima il lato goffo e poi sexy. Secondo Raimondo, la sua esibizione non aveva neppure minimamente l’espressività di Umberto. La Celentano, al contrario, era estremamente soddisfatta dell’esibizione di Dustin, opinione condivisa anche da Emanuel Lo.
Nicholas ha eseguito la coreografia su “Surfin’ USA” e “Survivor”. La Celentano ha assegnato voti bassissimi. Todaro ha espresso il suo dispiacere poiché durante le prove Nicholas aveva ballato molto meglio.
Per la gara di improvvisazione giudicata da Andrea Alemann si sono esibiti Kumo, Nicholas e Dustin. Kumo ha vinto e ballerà all’evento ufficiale di World of dance 2023.
Infine la sfida di ballo, giudicata da Irma De Paola, è stata vinta da Chiara contro Denise.
Amici 23, ospiti della puntata del 15 ottobre 2023
Chi sarà l’ospite di questa quarta puntata? Nelle tre precedenti hanno calcato il palco di Amici 23 Irama, Annalisa e Angelina Mango. Stavolta in studio ci sarà Emma Marrone che presenterà il nuovo album Souvenir in uscita il 13 ottobre. Emma porterà al pubblico il brano Iniziamo dalla fine. Insieme alla cantante Maria De Filippi avrà come ospite Sergio Bernal Alonso, coreografo e danzatore spagnolo.