Punto di Rottura, il programma che spacca il popolo a metà, con Rush, oggi si è occupato dell’operazione antidroga effettuata ieri a Tor bella Monaca.
Arresti e perquisizioni dove all’alba è scattata una maxi operazione di polizia e carabinieri coordinata dalla direzione distrettuale antimafia della procura di Roma. A spiegare l’accaduto è stato il Consigliere del Municipio VI, Emanuele Licopodio, intervistato da Rush. Un giro di affari di oltre 1 milione di euro che ha portato in manette 27 individui già noti alle forze dell’ordine. Un operazione messa in piedi nel 2021, come ha raccontato ai microfoni di Punto di Rottura in Consigliere.
Durante la puntata sono state rilasciate due dichiarazioni in anteprima da Emanuele Licopodio che ha svelato che ieri c’è stata una riunione in Parlamento con il Ministro Fitto e il Sindaco Roberto Gualtieri, dovrebbe essere confermati i fondi per la riqualificazione di Tor Bella Monaca. Tra sette giorni ci sarà una nuova cabina di regia con il Ministro e il Sindaco. Come progettazione Tor Bella Monaca insieme a Corviale dovrebbero rientrare, come altre zone, sul PNNR Italia per aggiudicarsi i fondi stabiliti.
Inoltre dichiara il Consigliere, è stato fatto un protocollo d’intesa con il Ministro dello Sport per la costruzione di un campo sportivo, dedicato ai bambini che hanno bisogno di giocare nella legalità e non nella illegalità, si parla di 130 MILIONI di euro.