Mercoledì 11 ottobre, Canale 5 manda in onda la miniserie “Anima Gemella,” un thriller con protagonista Daniele Liotti nel ruolo del protagonista, il chirurgo torinese Carlo Bontempi, impegnato in un’indagine sulla misteriosa morte della moglie.
Chi è Daniele Liotti
Ma chi è il protagonista di Anima Gemella Daniele Liotti: è nato a Roma il 1º aprile 1971, ha 52 anni ed è un attore ormai affermato, anche se il suo percorso artistico è iniziato quasi per caso. Originariamente, Liotti, infatti, aveva una promettente carriera da calciatore e militò nelle giovanili della Roma. Ma a mettere fine al suo sogno fu un infortunio al ginocchio.
L’attore ha condiviso l’aneddoto sul suo ingresso nel mondo dello spettacolo: “Un mio amico mi chiese di accompagnarlo a fare il provino per una pubblicità televisiva, ma al casting gli sembrai più adatto per il ruolo e scelse me,” ha raccontato al Corriere. Liotti ha inoltre affermato che il teatro è il luogo dove l’attore nasce davvero, una dimensione molto diversa rispetto al cinema o alla televisione. Questa è la sua vera passione, il luogo in cui si sente più a suo agio.
La vita privata e la compagna
Daniele Liotti è stato sposato con Arianna da cui ha avuto un figlio di nome Francesco nel 1998. Il loro matrimonio si è concluso tre anni dopo. Nel 2015, ha avuto una breve relazione con la social media expert Scila Battistella. Successivamente, ha trovato l’amore con Cristina D’Alberto Rocaspana, anch’essa un’attrice nota per il suo ruolo in “Un Posto al Sole.” Nel 2017, la coppia ha accolto una figlia a cui hanno dato il nome Beatrice.
La passione per il calcio
Come detto, la prima passione dell’attore Daniele Liotti era il calcio, come testimonia questa intervista rilasciata alcuni anni fa alla Gazzetta dello Sport: “Il pallone è la mia passione, da sempre. Ho giocato anche con la Berretti della Roma, agli ordini di Scaratti, dopo tanti anni in squadrette satelliti, ma mi sono fatto male al ginocchio e lì è finita la mia carriera”.
Le sue parole
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato del suo ruolo da medico nella serie L’anima gemella: “Io medico anche nella realtà? È l’unico altro lavoro che avrei voluto fare se non avessi fatto l’attore. La medicina mi interessa da sempre. La mia compagna Cristina dice scherzando che sono il medico di casa! All’università presi Giurisprudenza per accontentare mio papà, ma dopo i primi esami volevo passare a Medicina e poi a Psichiatria. Il mistero della nostra mente è così affascinante”.