Molti ospiti nella puntata di oggi di Roma Party e tanta iralità sprigionata ad ogni intervento. La Regina Madre Henry Pass coinvolge subito Pinzimonio (personaggio ‘macchietta’ genovese), poi la ‘Draga’ Vana Rodriguez. Riascoltare la puntata è assolutamente doveroso! Tap sul player.
Di seguito alcune news trattate.
Per la serie “le fobie più bizzarre”, la paura del buco!
Tra le fobie più assurde c’è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali e migliaia di persone affermano di soffrire di questo disturbo. Questi buchi, singoli o numerosi, terrorizzano le persone poiché, secondo gli studiosi, essi ricordano ferite o malattie che richiedono trattamenti speciali. Come viene riportato nella rivista Psychological Science, sullo studio di Geoff Cole e Allen Wilkins, ricercatori dell’Università di Essex, che ci tengono a sottolineare che non tutte le immagini che suscitano tripofobia sono di elementi organici, anche il foro di scarico del lavandino!
Il “NY TIMES” di ieri riporta una ‘breve’ bellissima: un cavallo pittore!
A Lexington, USA, un frisone di 9 anni originariamente destinato a una carriera nel salto a ostacoli, ha invece mostrato una vocazione artistica, inizialmente scarabocchiando sulla sabbia. Il suo talento è stato notato dalla padrona, che ha messo un pennello in bocca a Justin incoraggiando la composizione delle coloratissime opere che hanno già attirato più di un acquirente.