Voglia di Natale? Naturale dopo un’estate così calda che ancora non accenna a finire. E con il Natale anche Roma sfoggia il suo vestito più bello. Nella Capitale, infatti, sono tanti i villaggi di Natale che accompagneranno romani e turisti durante il periodo delle festività.
Gli eventi a Roma e nel Lazio
E per chi ha già voglia di visitare un mercatino di Natale, c’è già la possibilità di farlo. A Casal Palocco, a sud Rona, infatti, ha già aperto il Villaggio di Natale di Solara Garden che festeggia quest’anno il suo 26° anno di attività.
il Villaggio di Natale di Solara Garden , con un’area espositiva di 8000 mq completamente rinnovata, offre una varietà di decorazioni natalizie provenienti da tutto il mondo. “Anche quest’anno – si legge sulla pagina Facebook del Villaggio – grazie al vostro affetto dimostrato dalle precedenti edizioni siamo riusciti a migliorarci, ingrandirci e perfezionarci. Come ogni anno rivoluzioniamo completamente l’intera esposizione, per non annoiarvi mai e sbalordirvi con le novità natalizie provenienti da tutto il mondo! Siamo aperti con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00. L’ingresso è gratuito, salvo le domeniche a partire dal 22 ottobre, per contingentare le presenze e rendere la vostra esperienza sempre piacevole. Il valore del biglietto che sarà di €3 sarà decurtato dallo scontrino in caso di acquisto.”
Ma non è di certo l’unico villaggio di Natale di Roma. Di seguito alcuni dei villaggi di Natale della Capitale.
Villaggi di Natale a Roma
Christmas World a Villa Borghese: Villa Borghese ospita “Christmas World – Il Natale nel Mondo”, dove poter scoprire l’atmosfera natalizia di diversi paesi.
Incanto di Luci all’Orto Botanico: è un appuntamento da non perdere all’Orto Botanico di Roma.
Cinecittà World: Cinecittà World si trasforma in un luogo magico durante le feste natalizie.
Il Fantastico Mondo del Natale al Castello di Lunghezza: il Castello di Lunghezza torna ad accogliere “Il Fantastico Mondo del Natale” anche questo Natale.
Il Regno di Babbo Natale a Vetralla (Viterbo): a Vetralla c’è uno dei più rinomati villaggi di Natale del Lazio.