Modello e ingegnere con la passione per la musica e i viaggi. E’ l’eclettico profilo di Vittorio Menozzi concorrente del Grande Fratello 2023. Due anime che lo hanno portato ad essere fin da subito tra i protagonisti della Casa in questa edizione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini dove è entrato armato di tanta curiosità con la voglia di conoscere e confrontarsi con persone diverse da lui.
Vittorio Menozzi, chi è il concorrente del Grande Fratello 2023
Vittorio Menozzi ha 23 anni, è nato e vive a Parma. Papà ingegnere, fratello ingegnere, anche Vittorio ha conseguito la laurea in ingegneria. Dalla madre, musicista, ha ereditato, però, una forte sensibilità artistica e la passione per la musica e, sin da quando è piccolo, suona il pianoforte e canta. A questa passione per la musica si aggiunge quella per il mondo della moda che lo ha portato a sfilare anche su passerelle importanti.
- Nome: Vittorio Menozzi
- Data di nascita: 25 aprile 2000
- Luogo di nascita: Parma
- Età: 23 anni
- Altezza: 1 metro e 86 centimetri
- Segno zodiacale: Toro
- Professione: modello
La laurea e la passione per la musica
La sua determinazione e l’impegno negli studi lo ha portato al conseguimento della Laurea in Ingegneria gestionale e gestione industriale, dimostrando grande capacità nel bilanciare l’impegno nel mondo accademico con la creatività e la passione per la musica.
“Queste due anime così diverse hanno dato forma a quello che sono ora io. Mi sono laureato con molta disciplina. Era la mia priorità. Ora sono in quella fase della vita dove sto scoprendo quando posso essere creativo, quanta voglia ho di farla uscire”.
Dalle sfilate di moda ai viaggi
La sua vita ha preso una svolta interessante quando si è lasciato sedurre dalle luci della ribalta e dalla moda. Menozzi vanta caratteristiche perfette per le passerelle: altezza di 186 cm, misure da modello (94 – 78 – 91), capelli neri e occhi marroni penetranti, e piedi che calzano il numero 44.
Una professione che lo ha portato a sfilare per brand di fama internazionale come Dolce&Gabbana e Missoni, confermando il suo talento e la sua versatilità nel mondo glamour della moda. Ma anche a permettergli di viaggiare molto, in Italia e all’estero soprattutto in Spagna.
Adora spostarsi da una città all’altra, un viaggio alla scoperta dei gioielli del territorio che testimonia nelle foto pubblicate sul suo profilo Instagram. Questa continua ricerca di nuove esperienze lo ha certamente trasformato in un individuo più aperto e consapevole, pronto ad affrontare ogni sfida che la vita gli riserva.
Un tipo curioso
A parte la carriera di modello, nel curriculum di Menozzi non ci sono altre attività legate al mondo dello spettacolo. A Tv Sorrisi e Canzoni ha detto: “Partecipo al Grande Fratello perché sono un tipo curioso. Mi piace l’idea di confrontarmi e creare nuovi legami e amicizie con persone diverse da me. Amo ascoltare e confrontarmi con le persone. Cosa mi mancherà di più? La mia chitarra”.