Massimiliano Varrese è uno dei protagonisti del Grande Fratello di questa nuova edizione 2023 – 2024. Il carattere del concorrente romano e le dinamiche che vive nella casa lo portano settimana dopo settimana ad essere spesso sotto i riflettori del programma. Ed è certamente il modo migliore per per farsi conoscere sempre meglio dal pubblico ed andare avanti nel gioco.
Per alcuni coinquilini Massimiliano è uno stratega, lo pensa Beatrice Luzzi con cui ha più volte avuto scontri e anche tentativi di tregua. A metterlo in difficoltà anche il presunto “due di picche” preso da Heidi Baci la bionda, determinata concorrente dalle idee chiare, come escludere un interesse per Massimiliano.
Massimiliano Varrese, chi è il concorrente del Grande Fratello 2023
- Età: 47 anni
- Data di nascita: 05/01/1976
- Luogo: Roma
- Segno zodiacale: Capricorno
- Vive a: Roma
- Lavoro: attore, cantante, ballerino
Ma chi è Massimiliano Varrese? Attore, regista, ballerino, cantante e scrittore, Massimiliano Varrese nasce a Roma nel 1977 e si trasferisce con la famiglia ad Albinia e poi a Grosseto per poi tornare nella Città eterna.
La sua carriera inizia nel 1997 con uno spot, ma la svolta arriva nel 1998 quando Raffaella Carrà lo lancia come cantante e ballerino in Carramba che fortuna. Nel 2000 viene chiamato dal coreografo Luca Tommassini per entrare nel corpo di ballo del programma Stasera pago io, condotto da Fiorello, e nel 2001 lavora per il tour europeo di Paola & Chiara.
Dalla danza al successo come attore
“I sogni a forza di sognarli, prima o poi si avverano” racconta nella presentazione al Grande Fratello parlando delle sue esperienze: è tra i ballerini del tour di Geri Halliwell, con la quale gira il videoclip di It’s Raining Men, e di Holly Valance. “Nella mia carriera – aggiunge – ho ballato con Ricky Martin, Beyoncé, poi è arrivato il successo anche come attore…”
Ha recitato in diverse fiction come Carabinieri, Grandi Domani, Il Bello Delle Donne, Il Sangue e La Rosa. Nel 2019 è stato concorrente di Amici Celebrities, arrivando in finale.
La passione per le arti marziali e la scrittura
Attualmente insegna in una scuola di recitazione, ma è anche un grande appassionato di arti marziali (è maestro di Kudo), meditazione e discipline olistiche. Su questi temi ha scritto il libro Il Mio Guru Sgangherato.
Al momento si definisce single e papà di una bimba di nome Mia di 6 anni. “La parola Amore con te ha assunto il valore autentico, illimitato” scrive il papà in un post di auguri per il compleanno.
Sui social pubblica pensieri legati alla vita, all’amore e dedica molti post alle sue mille attività raccontando ai suoi fan (su Instagram ha oltre 78.000 follower) momenti del quotidiano e lavorativi.