Poco più di una settimana dal via e il Grande Fratello già cambia programmazione. Resta ancora il doppio appuntamento settimanale del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini ma viene ricollocato. Eliminato almeno per ora il rendez-vous con gli spettatori del venerdì, resta invece la messa in onda del lunedì.
Grande Fratello, stop alle puntate di venerdì: ecco quando va in onda
E il secondo appuntamento settimanale con il Grande Fratello? Sarà il giovedì sempre alle 21.30 sulla rete ammiraglia di Mediaset. La prossima puntata dello show andrà quindi in onda giovedì 21 settembre.
Al fianco di Signorini ci sarà la giornalista Cesara Buonamici nei panni dell’opinionista e e Rebecca Staffelli, figlia di Valerio di Striscia la Notizia pronta a raccogliere i commenti dei telespettatori. Da questa settimana in poi, ma potrebbero esserci sempre altri cambiamenti, gli appuntamenti col Grande Fratello quindi saranno il lunedì e giovedì.
Rivoluzione nel palinsesto tv: chi prende il posto del Gf
Il Grande Fratello prende quindi il posto del giovedì dove era collocata la fiction “La voce che hai dentro” con Massimo Ranieri. A sua volta la serie tv occuperà la prima serata del venerdì andando ad affrontare la prima puntata di Tale e quale show di Carlo Conti che venerdì 22 settembre apre la nuova edizione sempre su Rai 1.
Lo scambio tra i programmi di Canale 5 sarebbe dovuto a una semplice questione di ascolti. Secondo quanto riporta TvBlog i dati degli ascolti in calo del Grande Fratello avrebbero fatto decidere uno spostamento del programma nel palinsesto Mediaset.
Il tentativo sarebbe quello di dare una spinta in più al reality, ma anche di provare a mettere in competizione la fiction “La voce che hai dentro” con un programma amatissimo dal pubblico come quello condotto da Carlo Conti.
La scorsa settimana, ricorda TvBlog, la fiction “La voce che hai dentro” al debutto ha totalizzato una media di 2.481.000 telespettatori e il 14,45% di share. La puntata del venerdì, la seconda dell’edizione 2023 – 2024 – del Grande fratello si è invece fermata ad una media di 2.008.000 telespettatori con il 16,12% di share.