Riprende, oggi mercoledì 13 settembre alle 21.20 su Rai 3, la stagione di “Chi l’ha visto?”. Arrivata alla 36ma edizione, il programma condotto da Federica Sciarelli che si occupa delle segnalazioni delle persone, dei misteri irrisolti e dei casi di cronaca è sempre in prima linea con inviati e operatori anche vittime anche di minacce.
Chi l’ha visto? torna mercoledì 13 settembre: ospiti e casi della prima puntata
E’ il caso di Maria Chindamo sequestrata e uccisa il 6 maggio 2016 a Limbati in provincia di Vibo Valentia. Il corpo della donna allora 42enne secondo le dichiarazioni dei collaboratori di giustizia, sarebbe stato dato in pasto ai maiali e i resti triturati.
Per gli investigatori il delitto sarebbe avvenuto per punire la donna di una relazione sentimentale, e per la proprietà dei terreni che, con la morte del marito avvenuta un anno prima, erano passati alla Chindamo e ai figli. Dopo sette anni è stato possibile far luce su questo delitto grazie al reparto crimini violenti dei Ros.
Un caso che ha visto impegnati anche l’inviata e l’operatore di Chi l’ha visto? che sono stati minacciati davanti al fratello della donna, Vincenzo Chindamo, che stasera sarà ospite in diretta.
Il caso di Elisa Claps: ha riaperto la Chiesa della Santissima Trinità
Per la prima puntata sarà ospite in studio di Federica Sciarelli Filomena, la mamma di Elisa Claps la studentessa 16enne uccisa il 12 settembre del 1993 a Potenza dall’allora ventunenne Danilo Restivo. Il corpo però fu trovato solo 13 anni fa nel sottotetto della canonica della chiesa della Santissima Trinità.
I resti dell’adolescente erano rimasti nascosti per 17 anni. Troppi per il fratello di Elisa che si chiede come sia possibile che nessuno abbia notato il corpo per tutti quegli anni. Ebbene dopo 13 anni dal ritrovamento, ha riaperto la Chiesa della Santissima Trinità, in pieno agosto, mentre la famiglia Claps era in ferie. Cosa ne pensano i cittadini di Potenza? Si chiede Chi l’ha visto.
La piccola Kata portata via durante lo sgombero? Il mistero della bambina scomparsa da Firenze
Chi l’ha visto? si occuperà anche del caso della piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso mentre si trovava nell’ex hotel Astor a Firenze, dove viveva con la famiglia e altre decine di occupanti. La Procura di Firenze indaga per il reato di sequestro di persona a scopo di estorsione.
Il mistero della bambina scomparsa da Firenze verrà affrontato stasera in trasmissione e la domanda terribile ora è: la piccola Kata è stata portata via in un borsone o in un trolley quando è stato sgomberato l’hotel Astor?
E poi appelli e aggiornamenti. Anche quest’anno il programma, condotto da Federica Sciarelli, andrà in onda su Rai 3, in prima serata, in diretta fino a mezzanotte.