Roma nord accoglie l’arrivo del nuovissimo punto vendita Esselunga, un’aggiunta significativa alla presenza della catena nella Capitale. Situato in una posizione strategica, in viale Liegi 18, tra i quartieri Pinciano e Parioli, il supermarket ha aperto ufficialmente le sue porte il mercoledì 6 settembre, portando il numero totale di negozi Esselunga a quattro nella città eterna.
L’espansione di Esselunga a Roma è stata graduale ma costante, con l’apertura del superstore in via Prenestina nel 2017 e dei due LaEsse, in via Cola di Rienzo nel 2021 e il più recente in Via Tomacelli inaugurato nel 2022. Il nuovo punto vendita, con una superficie di vendita di 560 metri quadrati, offre una vasta gamma di prodotti, con oltre 4.000 referenze tra cui scegliere.
Il punto di forza di Esselunga è la qualità dei prodotti a marchio proprio, ma il negozio offre anche una vasta selezione di prodotti locali e una pasticceria di alta classe a marchio Elisenda. La gastronomia, con panetteria a servizio e piatti pronti della Cucina Esselunga, completa l’offerta, rendendo il negozio una destinazione ideale per la spesa quotidiana e per le occasioni speciali.
L’enoteca presenta una selezione di circa 300 etichette di vini provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo. Per assistere i clienti nella scelta del vino perfetto, è presente un sommelier in loco. Inoltre, le casse veloci e il servizio “Presto Spesa”, disponibile anche tramite app mobile, garantiscono un’esperienza di acquisto veloce e comoda.
Per coloro che preferiscono la comodità della consegna a domicilio, Esselunga offre un servizio efficiente. Inoltre, il negozio è impegnato a preservare l’ambiente, alimentando le sue operazioni con energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate.
Anche per le consegne della spesa online, Esselunga si impegna a ridurre l’impatto ambientale, utilizzando veicoli Euro 6 e imballaggi riciclati al 80%. I clienti possono restituire questi imballaggi nelle spese successive, contribuendo così alla promozione dell’economia circolare.
Per agevolare ulteriormente i clienti, il negozio dispone di un piccolo parcheggio con 14 posti auto. I suoi orari di apertura sono convenienti per tutti, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21.00 e la domenica dalle 8.00 alle 20.00. L’arrivo di Esselunga in questa zona di Roma è sicuramente un’ottima notizia per i residenti, offrendo loro un’ampia gamma di prodotti di alta qualità e servizi all’avanguardia.