Oggi, giovedì 7 settembre 2023, Roma e il Lazio Lazio continuano a godere di sole e di temperature elevate, regalando un’altra giornata estiva, come riportano gli esperti de IlMeteo.it. Le temperature previste spaziano da una minima di 15 gradi a Viterbo e Rieti a una massima di 33 gradi percepita nella capitale. Solo la provincia di Rieti si ferma a 29 gradi come massima, mentre il resto della regione gode ancora della piacevole estate per almeno un’altra settimana.
Le previsioni meteo per Roma indicano che la città segna la temperatura massima odierna con i suoi 33 gradi, anche se, soprattutto nel centro cittadino, la percepita potrebbe superare questo valore. La temperatura minima è di 18 gradi e scende notevolmente solo nelle prime ore del mattino, intorno alle 6. Dall’ora successiva, si assiste a un aumento di circa due gradi.
Il meteo nel Lazio
Nelle province di Viterbo e Rieti, le temperature rimangono più contenute, oscillando tra una minima di 18 gradi e una massima di 29 gradi in entrambi i casi. Il cielo sopra queste province si presenta limpido e privo di nuvole, con il sole che brilla alto nel cielo. Solo nella tarda serata, qualche nuvola fa capolino nel cielo reatino.
Le province di Latina e Frosinone sperimentano temperature più elevate, anche se il cielo è sereno. A Frosinone, la temperatura minima è di 17 gradi, mentre a Latina è di 19 gradi. In entrambe le città, la temperatura massima raggiunge i 32 gradi, appena sotto quella della capitale. Questa giornata si presta perfettamente per una gita al mare o in montagna prima di tornare alla routine scolastica.