Arriva a Roma la Sagra del Pesce Fritto e Baccalà, un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dei fritti di mare, da abbinare a cocktail, vini pregiati, birre artigianali e deliziosi dessert, il tutto sotto un cielo stellato che incanta.
Il calendario
L’ evento segna la conclusione della stagione all’aperto di Eataly Roma, regalando a tutti la possibilità di assaporare piatti unici dal 7 al 10 settembre, dalle 18:30 a mezzanotte e mezza. Sarà possibile passeggiare tra gazebo e food truck, immersi nell’atmosfera della buona musica e del buon cibo.
Le delizie della frittura di mare saranno al centro dell’attenzione, grazie alla maestria di Pro Loco Fiumicino. Ma non solo, anche il tradizionale filetto di baccalà e i prelibati panini offerti da Lo Stravizio Street Food & Art saranno protagonisti indiscussi.
Tra le opzioni culinarie, spiccano il Polpotto, con pane dal profumo di curcuma, friariello, polpo alla griglia con olio profumato al limone, stracciatella e pomodoro secco, e il Polpo Fritto, con pane al gusto di curcuma, polpo fritto con semola di grano duro, cacio cavallo e scarola saltata in padella con olive taggiasche.
Se siete appassionati dei sapori campani, non potete perdere le deliziose creazioni della Locanda del Baccalà, come i paccheri con baccalà, i mezzi ziti alla genovese di mare e la bruschetta con baccalà. Non mancano poi le irresistibili proposte di Ci-Va’Cibo Vagabondo, con il cubo di baccalà fritto con semola, il polpo fritto e la scamorza in carrozza accompagnata da pesce Alaccia.
La Sagra del Pesce Fritto e Baccalà è l’occasione perfetta per immergersi in un mondo di sapori straordinari, per condividere momenti di convivialità sotto le stelle e per sperimentare l’autentica cucina di mare in tutte le sue forme più gustose.