La genialità a 360 gradi raccontata da iVanale.
Ecco a Voi i “Geni” di questa puntata.
Chiama i carabinieri per una lite ma ‘dimentica’ di avere piante di marijuana in casa
Denunciato per produzione e coltivazione di stupefacenti un 54enne ‘sbadato’ di Borgo Tossignano, comune italiano della città metropolitana di Bologna.
L’uomo ha chiamato i carabinieri per placare una lite scoppiata nel proprio appartamento con un altro uomo, ‘dimenticandosi’ di avere in casa ben 12 piante di marijuana.
I militari dopo aver riportato la calma hanno avvertito uno strano odore nell’abitazione, scoprendo la piantagione e così è partita la denuncia.
In malattia, ma va all’estero per la trasferta della Roma: tifoso denunciato
Sono stati i militari del nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Rieti, al termine di una attività d’indagine in materia di legalità nella Pubblica Amministrazione, ad accertare come l’uomo, un 35enne, lavoratore dipendente di una società a partecipazione pubblica, esercente un servizio di pubblica utilità.
Pur risultando assente dal servizio per malattia, si era recato all’estero per assistere alla partita di calcio della squadra del cuore impegnata nelle coppe europee.
Trattandosi di una società a partecipazione pubblica esercente un servizio di pubblico interesse, si è ipotizzato il reato di truffa aggravata e quello di falso per induzione nell’emissione della certificazione per malattia.
Al termine delle indagini di polizia giudiziaria, la procura della repubblica reatina, ha ritenuto che gli elementi acquisiti fossero sufficienti per l’emissione di un avviso di conclusione delle indagini con contestuale informazione di garanzia e di difesa nei confronti del dipendente infedele.