12.5 C
Roma

Roma Party – Puntata di Sabato 29 Luglio 2023

Puntata ricca di “colpi di ‘acume'” della Regina Madre Henry Pass! Di seguito il sunto tecnico, ma fate “tap” sul player per i talks completi!

Il giudizio dell’attrattività di un corpo femminile da parte degli uomini e viceversa cambia a seconda della stagione

È quanto è emerso da una ricerca scientifica inglese a Oxford – fonte Daily London-. Gli esseri umani, a seconda della stagione mostrano variazioni nei livelli ormonali, nel comportamento e nelle percezioni. Nel corso delle stagioni, i ricercatori hanno chiesto a 114 volontari di ripetere uno stesso test. Risultato? Ci sono significative variazioni nel corso dell’anno, eccetto per la valutazione dei visi. In inverno si e’ piu’ attratti dalle donne in carne e di converso le donne sono piu’ attratte dagli uomini ben delineati e muscolosi e anche ma con pancetta in estate!

Perchè si dice avere le corna?

L’espressione “avere le corna” o più semplicemente  “cornuto”, accompagnata dal classico gesto delle corna, oltre ad essere una delle offese più comuni, è spesso utilizzata per indicare qualcuno che è stato tradito. L’origine di questo modo di dire trova le proprie radici nella mitologia. Si narra, scrive FOCUS, che nell’isola di Creta, la regina Pasifae, moglie del Re Minosse fosse molto restia ad avere rapporti sessuali. Fu così punita da Afrodite, Dea dell’amore, che la rese totalemente dipendente del sesso, praticamente una ninfomane. Dopo essere stata allontanata dal marito Minosse, preoccupato di perdere la corona, in una zona sperduta ed insolta di Creta, pur di soddisfare il suo bisogno si invaghì di un toro e pur di consumare l’atto chiese a Dedalo di costruirle una struttura a forma di mucca. Dalla loro unione nacque il famoso Minotauro e contestualmente l’abitudine degli abitanti dell’isola di salutare Minosse con il gesto della corna, per ricordargli che era stato tradito anche con un toro.

La spiaggia più cara d’Italia secondo la classifica di Codacons

Codacons ha a questo proposito stilato una classifica delle 10 località più care d’Italia -fonte Today News-. Al primo posto troviamo una delle location più esclusive della Puglia, un angolo di paradiso nel cuore del Salento. Cinque Vele Beach Club si aggiudica la medaglia d’oro nella classifica delle spiagge più care. Qui, a Marina di Pescoluse, il costo di un gazebo, quattro lettini con teli mare e un aperitivo ha un costo di 1.010 euro al giorno. In compenso si ha però la possibilità di godere di uno dei paesaggi più belli della regione e di fare il bagno tra le acque cristalline e straordinarie della costa salentina. Sul podio in seconda posizione si trova lo stabilimento di Briatore, il Twiga di Forte dei Marmi dove prenotare una tenda con divano, due letti e due lettini, una sedia e un tavolino costa 600 euro al giorno. Medaglia di bronzo, invece, per l’Hotel Excelsior di Venezia. Qui se si volesse noleggiare un lettino, due sdraio, un tavolo e quattro sedie il prezzo da pagare sarebbe di 515 euro per una giornata. Seguono nella top 10: Augustus Hotel di Forte dei Marmi (500 euro al giorno), Nikki Beach Costa Smeralda (500 euro al giorno), Hotel Romazzino di Porto Cervo (200 al giorno a persona), Eco del Mare di Lerici (352 euro giornalieri), Lido Pettolecchia di Savelletri (300 euro al giorno), Hotel Des Bains di Venezia (230 euro al giorno), Phi Beach di Baja Sardinia (180 euro a persona).

Henry Pass difende Simone Rugiati ‘tacciato’ di complottismo climatico

Da anni vengono spruzzate in aria miscele per non far piovere quando c’è un evento di stato. Questo giochino è stato un po’ abusato. Cercare di parare il riscaldamento con delle azioni umane… Parliamoci chiaro: si può manipolare il clima. In alcune zone si possono causare pioggia e siccità. Non vi stupite più di tanto. Dovete sapere che è così”. Il video è stato reso virale perché (ri)postato da Selvaggia Lucarelli: “Le ha inalate tutte lui mi sa.” Henry in difesa di Rugiati ricorda che più di 20 anni fa Putin aveva dichiarato di ‘sparare’ nel cielo sostanze per non far nevicare su Mosca in occasione di eventi di Stato.

UE impone (finalmente) all’Italia di scorporare il canone Rai dalle utenze elettriche ma…

Così il Ministro Giorgetti: Oggi «sono 21 milioni i cittadini che lo pagano, mentre le utenze telefoniche attive sono 107 milioni». Questo meccanismo comporterebbe però «problemi di applicazione, relativi al calcolo di utenze per nucleo familiare: andrebbe individuato un tetto massimo per evitare il pagamento di una somma più elevata». Pagare il canone Rai con i numeri di telefono? Impossibile! Sentenzia Henry.

 

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

test

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...

ARTICOLI CORRELATI

00:24:56

test

00:48:51

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...