10.8 C
Roma

Non Solo Roma con Giuseppe Mallozzi – Puntata di Giovedì 27 Luglio 2023

FORMIA, SVOLTA SULL’AGGUATO A GUSTAVO BARDELLINO. SCATTANO LE PERQUISIZIONI

Ospite in collegamento Giuseppe Mallozzi, direttore di “TempoReale.info

I Carabinieri sono sicuri: potrebbe conoscere presto una svolta la delicata inchiesta sul misterioso ferimento di Gustavo Bardellino, avvenuto nel tardo pomeriggio del 15 febbraio 2022 nella concessionaria automobilistica “AutoBuonerba” in via Ponteritto in località Gianola a Formia.

È stato accompagnato da un cauto ottimismo la conclusione mercoledì di una mirata attività di controllo del territorio culminata con l’esecuzione di 15 perquisizioni ai danni di diversi pregiudicati e, nello specifico, di diversi componenti della famiglia Bardellino. Ad operare i controlli sono stati i Carabinieri della Compagnia di Formia, del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Latina e del commissariato di Gaeta, entrati in azione all’alba a Formia, a Scauri e a Gaeta. L’hanno fatto su mandato della Procura ordinaria di Cassino e della Direzione Distrettuale antimafia di Roma, la stessa che aprì un fascicolo subito dopo il ferimento del 43enne Gustavo Bardellino.

Le perquisizioni sono state compiute presso alcune abitazioni in località Vindicio e all’interno del “Villagio del Sole” in località Acquatraversa, a Formia, al termine delle quali i Carabinieri, nonostante un comprensibile riserbo, avrebbero raccolto “elementi interessanti” per il prosieguo alle indagini e sequestrato anche alcuni telefonini.

Gustavo Bardellino, all’indomani del suo ferimento, chiese di lasciare l’ospedale “Dono Svizzero” e di tornare al lavoro presso la concessionaria di Gianola. I Carabinieri del Maggiore Michele Pascale, invece, fermarono una persona, sospettata di avere sparato i due colpi (fu sottoposta all’esame Stub) di cui uno attinse Bardellino e l’altro infranse la vetrata dell’autosalone.

Le indagini ora potrebbero conoscere una svolta dopo che la principale ipotesti investigativa ha sempre privilegiato affari riguardanti la droga e l’usura.

TRAGEDIA SUL LITORALE DI SCAURI: TURISTA TEDESCO MUORE PER MALORE IN MARE

Tragedia sul litorale di Scauri. Nella mattina del 24 luglio, intorno alle ore 13, un turista tedesco di 64 anni ha perso la vita a causa di un improvviso malore, probabilmente dovuto al grande caldo, mentre si trovava in acqua. È accaduto nei pressi del Lido Aurora. Nonostante l’intervento immediato di un’ambulanza e di un’eliambulanza, atterrata sulla spiaggia libera, non è stato possibile salvare la vita del malcapitato, che è deceduto a causa di un probabile arresto cardiocircolatorio. Sull’arenile sono intervenuti anche la guardia costiera e i carabinieri per i dovuti accertamenti.

LATINA, IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: 9 PERSONE INDAGATE APIEDE LIBERO DALLE FIAMME GIALLE

Gli agenti del Comando provinciale di Latina della Guardia di Finanza hanno indagato a piede libero 9 persone, segnalate a vario titolo alla Procura della Repubblica con le ipotesi di reato di “falso, sostituzione di persona e favoreggiamento all’immigrazione clandestina“.

L’indagine trae origine da un’attività di polizia economico-finanziaria condotta dai finanzieri nei confronti di un’agenzia immobiliare, nell’ambito della quale è stato ricostruito un ‘modus operandi’ che ha permesso di ipotizzare la realizzazione di uno strutturato e remunerativo sistema, realizzato finalizzato al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Come? Avvalendosi di contratti di locazione falsi, funzionali a favorire – come detto – illegalmente l’ingresso e la permanenza nel territorio dello Stato di cittadini stranieri.

In particolare, a seguito di una mirata attività di analisi su alcuni contratti di locazione immobiliare stipulati a favore di persone di origine prevalentemente indiana (gran parte delle quali impiegate nel settore agricolo), sono state rilevate diverse anomalie. Tra queste la sussistenza di plurimi contratti di locazione aventi ad oggetto lo stesso appartamento (peraltro di modeste dimensioni) e lo stesso lasso temporale, stipulati a favore di un numero elevato di cittadini extracomunitari; la presenza di contratti di locazione stipulati all’insaputa di ignari/reali proprietari, con il rischio concreto per quest’ultimi di vedersi ingiungere richieste di pagamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Durante l’attività sono stati inoltre sequestrati 80 grammi di hashish e 2 grammi di cocaina, con la conseguente denuncia di una persona.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

La Voce di Roma: Dibattito su Sanità e Rifiuti nella Capitale Nell'ultima puntata de "La...

A viso scoperto – Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar – Puntata di venerdì 22 Novembre 2024

Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar. “A Viso Scoperto” puntata del 22/11/2024,...

Non solo Roma – I giovani e le relazioni – Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024 I giovani...

ARTICOLI CORRELATI

01:26:36

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

La Voce di Roma: Dibattito su Sanità e Rifiuti nella Capitale Nell'ultima puntata de "La...
00:50:46

A viso scoperto – Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar – Puntata di venerdì 22 Novembre 2024

Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar. “A Viso Scoperto” puntata del 22/11/2024,...
00:47:50

Non solo Roma – I giovani e le relazioni – Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024 I giovani...