Nella puntata di Show Time con Danilo Brugia e Paciullo si è parlato di Annalisa, la cantante che ora sta vivendo un momento di vita privata, il 1 luglio si è sposata con Francesco Muglia e professionale meraviglioso, straordinario successo con Mon Amour: si è raccontata in un’intervista e ha dichiarato di aver avuto dei momenti difficili, soprattutto quando venne inizialmente esclusa da X Factor e Amici, ma in particolare è rimasta ferita quando in una trasmissione si è seduta accanto ad un cantante che subito si è alzato e si è allontanato. Non essere considerata mi fa male!
Franco Califano, detto “il Califfo” , avrà finalmente una sua piazza a Roma. La piazza che prenderà il nome del Maestro Califano si trova in zona Casale Nei a Porta di Roma, nel quadrante Nord della Capitale. Il “Prévert di Trastevere” (come era noto il cantautore romano) si è fatto portavoce e interprete della romanità e questo riconoscimento sottolinea con forza il profondo legame tra lui, la sua gente e la sua amata città. Lo ha dichiarato Miguel Gotor, assessore alla cultura di Roma Capitale. A dieci anni dalla sua scomparsa il Maestro Califano avrà un luogo dedicato alla sua memoria.
“AURORA SCUSA”: Roma e il litorale romano sono stati tappezzati con questa scritta su dei curiosi adesivi. Finalmente è stato svelato il mistero. Si tratta di una singolare trovata marketing di un cantautore romano, che si chiama Extrasistoli. L’autore stesso, Extrasistoli, ha spiegato il significato dietro il suo nuovo brano, definendolo un racconto didascalico di una notte che all’inizio sembrava magica, ma si è poi trasformata in una situazione un po’ imbarazzante, comune a molti uomini e vissuta con ansia e vergogna. Insomma ha fatto “Cilecca” , che è poi il vero titolo del brano.
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, come ormai noto, hanno lasciato la RAI e con il loro programma ” Che Tempo che Fa ” sono sbarcati sul canale Discovery. Dopo feroci polemiche e accuse al governo Meloni da parte del centro-sinistra, Fazio ha dichiarato di non essere stato allontanato o cacciato ma di aver scelto di non rinnovare il contratto. Ma la Rai pare si sia vendicata. Che Tempo che Fa è stata la trasmissione più social della tv italiana, prima in assoluto per numero di follower e interazioni. Però il “bottino” di utenti è diventato eredità del servizio televisivo pubblico: l’ex trasmissione della domenica sera di Rai3 conta 2 milioni di follower su Facebook, 560mila su Twitter e quasi 600mila su Instagram.
Per lo ” Sapevate che…” l’origine della parola CILECCA: deriva probabilmente da Schleck espressione di scherno nei dialetti bavaro austriaci. Ma in origine ha un significato ben diverso: la cilecca, anticamente, era la burla, la beffa; in seguito passò ad indicare il brutto scherzo di una promessa non mantenuta. È facile intendere come da questa linea di significati si sia originato quello ad oggi più diffuso: il passo fra la beffa o la promessa disattesa e il fallimento è davvero breve. Quindi attenti a non fare cilecca!!!
Curioso messaggio di uno steward del volo di linea Brindisi Venezia della Ryanair. È diventato virale il video girato da un passeggero, mentre la voce dello steward annuncia di essere quasi arrivati a destinazione a Venezia con 10 minuti di anticipo e comunica le ultime indicazioni ma in maniera molto divertente. Invita i passeggeri a rimanere con le cinture allacciate fino a quando il segnale non si spegne, perché non è soltanto decorativo. E poi continua dicendo ai passeggeri che se sono venuti in Veneto spera per loro non siano astemi perché in Veneto si beve bene!