Nella puntata di Show Time con Paciullo di giovedì 13 Luglio, in apertura Elton John e l’emozionante addio dopo cinquant’anni di carriera. Nell’ultimo live di qualche giorno fa ha dichiarato: “Sono stati 50 anni di gioia pura nel fare musica è stata la mia linfa vitale suonare per voi ragazzi, e siete stati assolutamente magnifici”.
Aurora Ramazzotti ha dato alla luce il suo primo figlio, Cesare Augusto, nato dall’amore con Goffredo Cerza. In queste settimane così la giovane conduttrice sta condividendo sui social tutti i momenti più belli insieme al suo piccolo; infatti ha presentato il figlio Cesare Augusto a suo nonno, padre di Eros. Il tenero momento ha toccato il cuore dei social, e non sono mancati dolci commenti da parte dei fan.
Per lo sapevate che… i sette colli in realtà sono più di sette. Come accade anche con le “sette meraviglie”, il numero è una specie di marchio di fabbrica. I sette colli dell’insediamento originale sono Aventino, Celio, Esquilino, Quirinale, Viminale, Campidoglio e Palatino, ma nel tempo i confini della città si sono estesi oltre il Tevere, per includere i colli del Vaticano, del Pincio e del Gianicolo.
Una famiglia barese ha installato un tendone-gazebo in riva al mare non lontano da una riserva naturale ma la “struttura” di circa 30 metri quadri con tanto di finestre non è passata inosservata agli occhi dei residenti, hanno scattato delle foto e le hanno pubblicate; non sono passate inosservate alla polizia ed ai carabinieri che hanno multato la famiglia 500€. Quel tratto di mare era infatti oggetto di ordinanza di divieto di balneazione.
Pino Insegno è pronto per questa nuova avventura in Rai, ma non sarà un ritorno esente da polemiche, anzi. In queste settimane il conduttore romano non ha mai nascosto le proprie simpatie politiche per Giorgia Meloni e il suo partito ed è finito pesantemente nel mirino della critica, con attacchi anche decisamente pesanti. A prendere la difesa dell’amico ci ha pensato Roberto Ciufoli: “Mi indispettisce il fatto che sia diventato un bersaglio politico”.
Il notaio di Porto Alegre avrà sgranato gli occhi quando un uomo brasiliano si è presentato nel suo studio e ha deciso di fare un testamento indicando Neymar come beneficiario del suo lascito post mortem. L’uomo ha dichiarato: “Mi piace Neymar, mi identifico molto con lui. Anch’io sono oggetto di diffamazione, anch’io sono molto orientato alla famiglia e il rapporto con suo padre mi ricorda molto il mio con mio padre, che non c’è più. Non sono in ottima salute e ho visto davvero che non ho nessuno a cui lasciare le mie cose. Non vorrei che il governo o i parenti con cui non vado d’accordo se le prendessero”.