La genialità a 360 gradi raccontata da iVanale.
Ecco a Voi i “Geni” di questa puntata.
Ruba i vini dal ristorante, li beve e si addormenta nel locale
È entrato in un ristorante ha rubato cibo e vini, li ha consumati e si è addormentato all’interno. I fatti a Ostia, sul litorale romano, dove i carabinieri hanno arresto un 38enne per furto aggravato. L’uomo, secondo quanto ricostruito, si era introdotto nel corso della notte nel locale insieme ad un complice, che è riuscito poi a dileguarsi, scassinando la finestra.
Dal sopralluogo e dall’immediata visione del sistema di videosorveglianza, i militari sono riusciti a ricostruire la vicenda. Il ladro sarebbe entrato nel ristorante (in quel momento chiuso) mettendo tutto a soqquadro e riuscendo a rubare vari generi alimentari: liquori, vini pregiati nonché un microonde e varia attrezzatura da lavoro, per un valore complessivo quantificato in diverse migliaia di euro, portati via dal complice, mentre lui metteva da parte altra merce da rubare.
Pensionato ripara da solo una buca nell’asfalto: multato e costretto a riaprirla
Visto che il Comune non interveniva, Claudio Trenta ha comprato tutto il necessario e ha riparato da solo lo squarcio aperto lungo l’attraversamento pedonale di viale Trieste. Pensava di avere fatto qualcosa di buono e invece si è visto arrivare una notifica di violazione del Codice della strada perché ha agito “senza la preventiva autorizzazione della competente autorità”.
Che significa? Che deve pagare una multa e rimuovere il bitume versato. Un “grazie” da 882 euro, che scende a 662 se paga entro 5 giorni dalla notifica. L’anziano però annuncia battaglia e pensa di agire a sua volta contro l’Amministrazione che non avrebbe riparato la buca nonostante le segnalazioni di pericolo.