Un’esperienza così intima come il parto di suo figlio ha spinto Sfera Ebbasta a condividere un video sui social network, ma Instagram ha deciso di rimuoverlo perché, a quanto pare, non rispettava le linee guida della piattaforma. Il rapper non ha tardato a reagire e ha espresso il suo pensiero attraverso un tweet, sottolineando l’apparente incoerenza delle politiche della piattaforma. Ha sottolineato come gli sia concesso pubblicare immagini di armi da fuoco e sostanze illegali, mentre il video del parto viene rimosso.
“Lol Instagram ha rimosso il video in cui si vede nascere mio figlio perché non rispettava le linee guida , le stesse linee guida che mi permettono di postare armi da fuoco e pacchi d’erba o che permettono a ste 4 scappate di casa di postare le foto dei propri capezzoli”, ha scritto.
La sua lamentela ha ricevuto risposte, tra cui quella di Alexis Mucci, creatrice di contenuti per adulti, che ha puntualizzato che le linee guida di Instagram specificano che i capezzoli in trasparenza non sono considerati nudità. Ha invitato Sfera Ebbasta a leggere attentamente le regole prima di criticare gli altri per le proprie frustrazioni.
“Direi tutto apposto e in accordo con te finché parli delle scappate di casa: c’è LETTERALMENTE SCRITTO CHE I CAPEZZOLI IN TRASPARENZA non sono considerati nudità. Quindi: leggiamo bene le linee guida prima di attaccare gli altri per scaricare le proprie frustrazioni… che dici?” – ha Mucci.
Che ha aggiunto: “Ah, tra l’altro scopro ora leggendo i commenti che non fosse il video di un parto naturale, che è ammesso dalle linee guida. Ma di un cesareo, che effettivamente è un contenuto un pelo più sensibile e greve per persone impressionabili… quindi direi che forse giusto così.”