11.7 C
Roma

Roma di Giorno con Giuseppe Mallozzi – Puntata di Giovedì 29 Giugno 2023

SUD PONTINO, VIA VAI DI DROGA DA MARANO DI NAPOLI: SETTE ARRESTI E SEQUESTRO PARI A 700MILA EURO

Ospite in collegamento Giuseppe Mallozzi, direttore di “TempoReale.info

Un via vai dal napoletano, più specificatamente da Marano di Napoli (era la base) al sud pontino. A dire degli inquirenti, poi, Formia era una delle destinazioni privilegiate, capolinea per il trasporto di quintali di droga, hashish in particolare. E’ quanto ipotizza la guardia di Finanza del comando provinciale di Roma che nella giornata di martedì ha dato esecuzione ad un ‘ordinanza di carcerazione che, emessa dal tribunale di Napoli, sono state notificate a 7 persone  ritenute gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti  nonché di detenzione, a fini di spaccio, di droga.

Gli inquirenti, coordinati dal Tenente Colonnello Fabrizio Musci e dal Capitano Leonardo Cuneo, non hanno voluto rendere l’identità delle sette persone arrestate e tantomeno definire le località di residenza. Hanno soltanto confermato di aver eseguito contestualmente un decreto di sequestro preventivo  pari ad oltre 700 mila euro. Si tratta di beni mobili e immobili per un valore   corrispondente al volume di affari che – secondo la ricostruzione delle Fiamme Gialle – sarebbe stato movimentato dall’organizzazione per la vendita della droga nel sud pontino.

In particolare, l’organizzazione sarebbe stata operativa a nord di Napoli, come detto a Marano di Napoli, ed in altri comuni limitrofi ma con la capacità di beneficiare di “propaggini” anche in territori del litorale a sud della provincia di Latina. In più quest’organizzazione avrebbe movimentato la droga – secondo le accuse – mediante l’utilizzo di veicoli appositamente modificati con la predisposizione di vani per occultare  lo stupefacente.

LATINA, VA A TROVARE IL FIGLIO IN CARCERE E VIENE ARRESTATA PER DETENZIONE DI DROGA

Va a trovare il figlio recluso nel carcere di Latina e viene arrestata per detenzione di droga. Di questa incredibile vicenda è stata protagonista una donna di 47 anni, ora finita a domiciliari con l’accusa di aver consegnato al figlio un involucro contenente due grammi di cannabis.

Lo scambio c’era stato nella sala colloqui della struttura penitenziaria di via Aspromonte e non era passato inosservato ad un agente Polizia Penitenziaria in servizio nel locale. E’ stata sufficiente una perquisizione personale al detenuto per recuperare in una tasca di un pantalone la sostanza stupefacente ricevuta. La 47enne mercoledì è attesa per l’interrogatorio di convalida dell’arresto davanti il Gip del Tribunale di Latina Giuseppe Molfese.

VENTOTENE, LA SEGRETARIA ELLY SCHLEIN RIUNIRà LA SEGRETERIA NAZIONALE DEL PD SULL’ISOLA

Il Pd di Latina si sta mobilitando per ospitare martedì 4 luglio la segretaria Elly Schlein che riunirà la segreteria nazionale del partito a Ventotene. I suoi 26 componenti saranno accolti dal coordinatore Dem della seconda isola pontina Andrea Bonsignori, alla guida della neonata sezione del partito di Ventotene intitolata alla prima moglie di Altiero Spinelli Ursula Hirschmann.

L’arrivo dei partecipanti è previsto a Ventotene alle 10.45 mentre la riunione della segreteria nazionale, riservata ai componenti, prenderà il via alle 11,30 presso il ristorante “Il Giardino”. Dopo la pausa pranzo, alle 14,30, si terrà il congresso istitutivo del circolo di Ventotene e successivamente sarà scoperta la targa della sede.

In conclusione della giornata è poi previsto un omaggio alla tomba di Altiero Spinelli, co-padre del manifesto dell’Europa libera ed unita insieme ad Ernesto Rossi ed Eugenio Colorni. La delegazione del Pd di Latina sarà guidata dal segretario della Federazione pontina Omar Sarubbo, dal rieletto consigliere regionale Salvatore La Penna, dal neo sindaco di Roccagorga Maria Teresa Amici e dai consiglieri comunali formiani Alessandro Carta e Luca Magliozzi e dal capogruppo del Pd al comune di Minturno Matteo Marcaccio.

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

La Voce di Roma: Dibattito su Sanità e Rifiuti nella Capitale Nell'ultima puntata de "La...

A viso scoperto – Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar – Puntata di venerdì 22 Novembre 2024

Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar. “A Viso Scoperto” puntata del 22/11/2024,...

Non solo Roma – I giovani e le relazioni – Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024 I giovani...

ARTICOLI CORRELATI

01:26:36

La voce di Roma – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

La Voce di Roma: Dibattito su Sanità e Rifiuti nella Capitale Nell'ultima puntata de "La...
00:50:46

A viso scoperto – Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar – Puntata di venerdì 22 Novembre 2024

Covid: i documenti che inchiodano ordine e virostar. “A Viso Scoperto” puntata del 22/11/2024,...
00:47:50

Non solo Roma – I giovani e le relazioni – Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024

Non solo Roma con Elisa Mariani - Puntata di Lunedì 25 Novembre 2024 I giovani...