Nella puntata odierna de La Promessa, la fiction in onda ogni giorno su Canale 5 alle 14.40, ci saranno nuovi sviluppi che terranno il pubblico con il fiato sospeso. Uno dei momenti più attesi sarà la partecipazione di Manuel alla competizione organizzata per la Coppa de los Pedroches, grazie all’aiuto di Jana. Tuttavia, Alonso e Cruz sono preoccupati che il figlio possa non partecipare alla battuta di caccia tra nobili, che potrebbe essere fondamentale per salvare il rapporto con il Duca De Los Infantes e la proprietà dal disastro economico.
Nel frattempo, Teresa cercherà di consolare Mauro e lo metterà in guardia da Leonor, che continua a fargli soffrire. I loro sentimenti complicati potrebbero mettere in pericolo le loro relazioni già fragili. Nel frattempo, Donna Pia si rivolgerà a Romulo per affrontare le angherie di donna Petra, una situazione che è diventata insostenibile per lei.
Catalina, invece, riuscirà a ottenere da Tadeo il foraggio necessario per il bestiame. In cambio, Tadeo acquisirà la scacchiera di Tomas e otterrà una vittoria agli scacchi che sembra strana e forzata, ma che a suo dire è necessaria per poter trattare gli affari con una donna misteriosa. Nel frattempo, Romulo richiamerà all’ordine donna Petra, che sembra non mostrare segni di scompiglio, grazie all’approvazione della marchesa. Tuttavia, Romulo perderà le staffe e la metterà alle strette, cercando di farle capire che ci sono dei limiti che non possono essere superati.
Infine, nella puntata odierna, arriverà finalmente la tanto attesa lettera di risposta all’invito alla battuta del duca De Los Infantes, che verrà consegnata nelle mani di Alonso e Cruz. Questa lettera potrebbe contenere informazioni cruciali per il futuro della famiglia e sarà sicuramente un momento di grande tensione per i protagonisti.