Nel nuovo episodio di oggi de La Promessa, in onda su Canale 5 giovedì 22 giugno, il sergente Funes fa una rivelazione sconvolgente ai marchesi. Informa loro che Lola si è suicidata impiccandosi e ha lasciato un biglietto in cui ammette l’omicidio di Tomas. Il sergente Funes stesso non crede alla teoria del suicidio e si incontra segretamente con Jana per dirle che non ha visto né il corpo né la lettera, e che quando ha cercato di indagare, è stato trasferito a Tetouan.
Nel frattempo, Teresa si rivolge a Romulo per ottenere delle risposte sul motivo per cui Mauro non ha mai parlato di lei con nessuno. Romulo risponde che in realtà Mauro lo ha fatto una volta: durante il funerale di Tomas, quando è stato scoperto con il viso sporco di rossetto, ma non era quello di Teresa. Intanto, Cruz e Leonor decidono di fare visita ai duchi de los Infantes, ma vengono accolti da Jimena, la quale comunica che non tornerà a La Promessa.
Romulo, a sua volta, rivela a Catalina che Tadeo continuerà a fornire loro il foraggio, ma che ha intenzione di metterla alla prova giocando a scacchi. Nel frattempo, Petra informa Cruz che Pia è incinta, creando un momento di tensione. Infine, Teresa affronta Mauro, il quale decide di dirle la verità e confessa di essere innamorato di Leonor.
Le anticipazioni promettono colpi di scena e tensione in questa puntata de La Promessa, che terrà i telespettatori incollati allo schermo fino all’ultimo secondo.