Myrta Merlino, giornalista di La 7, ha annunciato oggi il suo addio a “L’aria che tira”, la trasmissione di approfondimento che ha condotto per ben dodici anni. La notizia ha lasciato molti spettatori sorpresi: il futuro della giornalista, infatti, è ancora tutto da scrivere. Non ha svelato cosa farà dopo, di certo è finita, al momento, la sua avventura alla conduzione del programma di La 7.
Ha detto Myrta Merlino nella puntata di oggi, salutando i telespettatori: “E adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni, lunghi, importanti, nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo e caspita se cambiamo! Dodici anni di lavoro, ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni. Praticamente abbiamo passato la vita insieme”.
Ha aggiunto: “Oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. È stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire, ma the show must go on, nel nostro mondo è un mantra ma anche una promessa. Qualsiasi cosa accade, sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi”.
Ha concluso, ringraziando chi le ha permesso in questi anni di rimanere al timone della trasmissione: “Grazie soprattutto alla rete, all’Amministratore Delegato Marco Ghigliani, al direttore Andrea Salerno, grazie di cuore all’editore Urbano Cairo che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera”.