La puntata di oggi, venerdì 16 giugno, de La Promessa su Canale 5 riserva delle sorprese emozionanti. Manuel decide di portare Jana in un volo avventuroso. Durante questa esperienza, entrambi si rendono conto di provare un’attrazione reciproca, anche se Jana cerca di sfuggire a questi sentimenti. Nonostante tutto, il volo ha permesso loro di provare un’adrenalina che potrebbe essere fondamentale per curare Simona, che versa in condizioni critiche.
Nel frattempo, Maria, Lope e Jana comprendono che per somministrare il farmaco è necessario l’intervento di un medico diverso da quello che ha curato Simona finora e che ha rinunciato definitivamente. Candela si oppone fermamente al loro piano, convinta che sia del tutto inutile. Su richiesta di Jana, Manuel fa venire Ricardo, un suo amico appena laureato in medicina.
Nell’hangar, Petra fa una scoperta interessante: il motore dell’aereo è ancora caldo e trova un foulard a bordo. Corre subito a riferire tutto a Pia. Nel frattempo, Catalina incontra Tadeo, che ha smesso di fornire foraggio agli animali della tenuta a causa dei ritardi nei pagamenti da parte dei proprietari.
Nell’episodio di ieri, giovedì 15 giugno, le condizioni di Simona continuano a deteriorarsi. Il medico le diagnostica l’idropisia e la dichiara in pericolo di vita. Jana confida a Maria che il suo precedente medico ha trattato un caso simile utilizzando un farmaco innovativo: l’adrenalina. Le due donne chiedono l’aiuto di Catalina per procurarsi questo farmaco e tentare di salvare la vita della cuoca, ma la donna rifiuta.