Un’interessante novità arriva direttamente dai rumor riguardanti i palinsesti Rai per la stagione autunnale 2023/24. Il noto portale televisivo TvBlog.it ha recentemente svelato informazioni inedite riguardo a un possibile nuovo programma in access prime time per il secondo canale nazionale.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Pare che il carismatico Pino Insegno potrebbe tornare sul piccolo schermo per condurre una nuova edizione del celebre show Il Mercante in fiera. Per chi non lo ricordasse, Insegno ha presentato lo stesso game show ben diciassette anni fa, proprio nello stesso orario, ma su Italia 1.
La Rai punta su Il Mercante in Fiera con Pino Insegno
“La Rai sta seriamente valutando la possibilità di produrre una nuova edizione di questo game show e sembra che Pino Insegno possa essere la scelta ideale per guidare questa nuova serie”, rivela una fonte interna.
L’approdo di Pino Insegno su Rai Due rappresenterebbe senza dubbio una clamorosa indiscrezione. Nel caso in cui questa ipotesi si concretizzasse, la nuova edizione del game show sarebbe un traino ideale per il Tg2 serale, occupando così l’ormai storico slot che va dalle 19.45 alle 20.30 circa, attualmente dedicato a un classico telefilm poliziesco.
Si pensa a Pino Insegno come conduttore per l’Eredità al posto di Flavio Insinna
La conduzione di questa nuova serie sarebbe anche un modo per prepararsi all’eventuale passaggio a “L’Eredità“, prendendo il posto di Flavio Insinna, che tornerà in onda il prossimo gennaio.
Secondo i rumors, sembra che Insinna possa tornare al suo primo lavoro, la recitazione. L’attore potrebbe intraprendere nuovi progetti nel campo delle fiction Rai e non solo, ma potrebbe anche essere presa in considerazione la conduzione di un nuovo show in prima serata.
Per scoprire se questi rumors si riveleranno veritieri, non ci resta che attendere la presentazione dei palinsesti Rai 2023/24, che avverrà il prossimo 7 luglio a Napoli.
(sg)