“Non ho mai amato le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. Potrei innamorarmi di un ragazzo come di una ragazza”. Così Chiara Capitta, 22 anni, calciatrice della Roma femminile e figlia di Lorella Cuccarini, ha parlato del suo orientamento sessuale parlandone con i propri followers su Instagram. Una dichiarazione che ha fatto in breve tempo il giro del web e su cui si è pronunciata anche la madre.
Lorella Cuccarini, intervistata da Oggi, ha detto: “Sono molto stupita che si sia creato clamore per una semplice affermazione. Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. E’ grande, è libera di esprimere ciò che sente”.
La professoressa di Amici ha aggiunto, parlando delle esternazioni della figlia: “Rispetto idee e vita dei miei figli. Se si fidanza con donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia. C’è una cosa che io e mio marito abbiamo sempre pensato: l’importante che i nostri figli compiano scelte che li portino a essere felici”.
Lorella Cuccarini ha avuto Chiara dal marito Silvio Testi, sposato nel 1991. Oltre a lei, la prof di Amici ha altri tre figli: Giorgio, gemello di Chiara, Sara, nata nel 1994, e Giovanni, nato nel 1996. Oltre a essere una calciatrice della Roma femminile, Chiara aiuta la mamma sui social, un lavoro che, dice, le piace molto.
G.