Lilly Meraviglia, o meglio conosciuta come Livia Meraviglia, è una nota influencer italiana presente sui social media, in particolare su YouTube e Instagram. Nata a Roma nel 1997, ha frequentato il Liceo linguistico nella capitale prima di trasferirsi all’università dove ha studiato Graphic Design. La sua grande passione è il disegno di oggetti insoliti.
Lilly è stata nota per i suoi cambiamenti di look e di capelli, ma il suo colore preferito rimane il rosso e il nero. Ama indossare le scarpe Globe e condivide la sua passione per la grafica, l’arte digitale, i conigli, la musica e gli orsetti gommosi.
Tra i suoi interessi vi sono anche i tatuaggi. Ha una rosa tatuata sulla spalla e altri disegni sulle braccia e sulle gambe, ognuno con un significato speciale.
La carriera di Lilly Meraviglia: dal primo video a YouTube alla pubblicazione di un libro di illustrazioni
Livia ha iniziato la sua carriera da influencer sui social media a soli 14 anni. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo video su YouTube, in cui si presentava, mostrava la sua camera da letto, il suo stile e le sue passioni, come il make-up e i capelli. Nel 2015 ha raggiunto il suo primo grande successo con oltre 100.000 follower grazie anche alle parodie degli altri YouTubers.
Da quel momento in poi, Lilly ha deciso di concentrarsi sul suo interesse principale: la moda. Ha iniziato a pubblicare video sui suoi ultimi acquisti e recensioni di prodotti, soprattutto di siti cinesi. Questo le ha permesso di creare un pubblico di follower prevalentemente femminile.
Nel 2016, la Meraviglia ha parlato del suo stile in un’intervista alla rivista WebStarsMagazine e nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, “Un libro meraviglioso. Sirene, teste fluttuanti e altre cose molto strane disegnate da me”, un libro con cento illustrazioni realizzate e commentate dalla web star.
(sg)