9.1 C
Roma

Roma Party – Puntata di Domenica 23 Aprile 2023

Oggi con la Regina Madre Henry Pass una miriade di news e sano divertimento! Da Jimmy Ghione che torna nel bar dell’agenzia delle Entrate “anti scontrini” e lo trova chiuso, al nome completo del grande Picasso, alla cantante Lizzo che ha sfidato lo Stato americano del Tennessee che ha vietato l’esibizione delle drag-queen. C’è poi il curioso caso del Sign Lennon che vive dal 2011 con un’erezione permanente. Henry ha anche parlato di un fungo rosso contro l’invecchiamento e dell”incredibile scoperta dell’University of Oxford sui peti: respirare quelli altrui  fa bene alla salute! E poi… A New York il 14 aprile di ogni anno si celebra la “parata in gonnella“: i partecipanti sfilano con i kilt e si sono sollevati i “gonnelli” svelando che “sotto il kilt nulla! Henry parla di Madonna, rivelando che nel 1986 nel video della song “La Isla Bonita” la star del pop ha interpretato 2 donne antagoniste, una “morigerata”, l’altra libertina. E ancora… di cosa son fatte le palline da golf? Come si misurano i tappi di sughero? E tanto, tanto altro! Riascoltate la replica.

 

Chiuso il bar dell’Agenzia delle Entrate che non faceva scontrini. «Tutti i dipendenti erano consapevoli»

Nella puntata andata in onda la sera del 22 aprile, Ghione e le telecamere di Striscia la Notizia, superati i rigidi controlli all’ingresso dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6 al Torrino, mostrano il bar chiuso e il barista intento a riempire gli scatoloni. Una guardia giurata ha commentato sibillino: «Ci andavano tutti i dipendenti… È con loro che io me la prendo maggiormente: qui, dal semplice usciere al dirigente, sono tutti Polizia Tributaria».

 

Henry riceve un messaggio WhatsApp al numero di Radio Roma:

la studentessa Francesca Di Stefano, del Liceo Artistico Ripetta di via di Ripetta a Roma, chiede se può ripetere il nome completo del grande Picasso detto in un talk della puntata di ieri: “non lo trovo nei miei libri di classe e su internet manca una parte”, ha scritto. Henry le comunica che comunque potrà riascoltare in replica sul sito della radio nel caso anche stavolta non riuscisse a scriverlo. Il nome è Pablo Diego José Francisco de Paula Carmencita y Clareta Juan Nepomuceno María de los Remedios Cipriano de la Santísima Trinidad Mártir Patricio Clito Ruiz y Picasso. Parte del nome è derivato dalla madre, Maria Picasso y Lopez. Altre parti sono riferimenti in onore a vari santi.

 

Tennessee, Lizzo «sfida» la nuova legge che vieta alle drag queen di esibirsi in pubblico.

La legge, attiva nello Stato del Tennessee (Usa), vieta alle drag queen di esibirsi in pubblico, davanti ai bambini e nelle scuole (pena fino a 6 anni di reclusione). Ma la cantante Lizzo ha deciso di «sfidarla» durante il suo «The special 2our» facendo salire sul palco del Thompson-Boling Arena di Knoxville, venerdì 21 aprile, alcuni dei volti più celebri della scena drag, tra cui Aquaria, Asia O’Hara, Kandy Muse e Vanessa Vanjie.

 

Un errore durante un intervento chirurgico e la vita di Charles Lennon è diventata un inferno:

vive dal 2011 con un’erezione permanente. La Corte Suprema del Rhode Island, negli Stati Uniti, riporta il NY TIMES di lunedi, gli ha riconosciuto un risarcimento per danni pari a 400mila dollari. La protesi composta di plastica e acciaio doveva permettere la gestione dell’erezione, ‘attivandola’ solo quando necessario e invece “Non posso più abbracciare le persone, andare in bicicletta, nuotare o indossare costumi da bagno per il dolore e l’imbarazzo”, ha raccontato il 68enne. “Ci dispiace per lui -chiosa Henry- ha avuto il risarcimento adeguato per, come dire, una protesi fallata!”.

 

Un fungo rosso contro l’invecchiamento. Anche chiamato soprattutto nel Lazio e in abruzzo “sedia del cuculo”

Per la sua struttura legnosa, il fungo (ganoderma lucidum)  contiene, tra le tante sostanze, degli antiossidanti che possono avere effetti positivi sulla pelle, posticipando di fatto l’invecchiamento. E non solo. la sedia del cuculo, spiega all’Adnkronos Salute il Prof. Fabio Firenzuoli,  è infatti noto per la sua azione antinfiammatoria e antiallergica.

 

Un’incredibile scoperta della University of Oxford  potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sui peti: respirarli  fa bene alla salute!

Le flatulenze potrebbero addirittura proteggerci da malattie molto gravi, riporta il “Daily Mirror” di lunedi; tutto grazie alle sostanze chimiche presenti nelle “puzzette”, soprattutto l’acido solfidrico. Questo gas in piccole dosi aiuta il buon funzionamento dei mitocondri e delle cellule, che senza il suo aiuto morirebbero non controllando le infiammazioni.

 

Nella conosciuta “parata in gonnella” del 14 aprile a New York, dove tutti i partecipanti si ritrovano da 18 anni a questa parte a sfilare con i kilt per le strade, è accaduto quel che si temeva.

Causa forte vento e le famose bocchette d’aria newyorkesi, i “ragazzotti” scozzesi che suonan le cornamuse, nell’evento di 10 giorni fa, nella grande mela per l’annuale visita ufficiale delle cornamuse collegata alla  rappresentazione storica -come da scatti e video del NY TIMES pubblicati 2 giorni fa giunti in redazione da privati- i bei ragazzi col kilt, sotto, non hanno proprio nulla! Passando alcuni a turno in fila indiana sopra una bocchetta d’aria han fatto vedere, come dire, “a nudo” gli attributi scozzesi!

 

Alla fine della song -e del video-  di Madonna “La isla bonita” appena andato in onda, Henry ricorda quel grandioso successo della diva. 

Pubblicato il 25 febbraio 1986 come quinto estratto dal suo terzo album “True Blue”, nel videoclip de “La Isla Bonita” Madonna rappresenta due personaggi diversi -rivela Henry-: una ragazza devota e una latinoamericana “passionaria e libertina”. Lo stile latino e il vestito rosso da flamenco che la cantante indossava nel video divennero di grande moda dopo l’uscita del video.

 

Per la serie “curiosità incredibili”:

di cosa son fatte le palline da golf ? Subito detto! Sono costituite da una vescichetta piena di un liquido speciale, avvolta da circa 100 mt di filo elastico e ricoperta da due emisferi di caucciù pressate a cacaldo

La lunghezza di un comune tappo di sughero,  non viene misurata in millimetri, così come il suo diametro, bensì, scrivono a FOCUS, in «linee», ognuna delle quali corrisponde a 2,25 millimetri.

 

Molto altro riascoltando la replica!

Continua a leggere su radioroma.tv

Leggi Anche

test

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...

Breaking Bed – Black Friday, la banana da 6 mln di dollari, recensioni – Puntata di Venerdì 22 Novembre 2024

Si chiude la settimana di Breaking Bed, il programma condotto da Rush che ogni...

ARTICOLI CORRELATI

00:24:56

test

00:48:51

A Casa di Amici – “La vita è una tragedia per chi sente, una commedia per chi pensa” – Puntata di Venerdì 22 Novembre...

Ultimo appuntamento della settimana per “A Casa di Amici” - il salotto di Radio Roma,...