Fin da subito è stata definita come una delle protagoniste in partenza de L’Isola dei Famosi 2023: si tratta di Pamela Camassa, da tutti data come una delle personalità clou del reality.
Ma chi è Pamela Camassa, la concorrente dell’Isola dei Famosi 2023? Scopriamo tutto sulla sua età, sul lavoro e carriera e sulla sua vita privata.
Pamela Camassa: chi è? Concorrente Isola Famosi, esordi, età
Pamela Camassa è una delle concorrenti di questa edizione dell’Isola dei Famosi, al via in prima serata su Canale 5 da lunedì 17 aprile.
L’attrice e modella sa come si partecipa ad un reality essendo la compagna di Filippo Bisciglia. Ma chi è Pamela Camassa?
Pamela nasce a Prato il 22 aprile del 1984. Si diploma in ragioneria e nel 2000 è una delle protagoniste del film Via del Corso di Adolfo Lippi con Laura Chiatti e Ilaria Spada.
Nel 2002 vince “Miss Mondo Italia” ottenendo la possibilità di rappresentare il nostro Paese a Miss Mondo.
Pamela che rifiuta perché contraria al trattamento che subiscono le donne in Nigeria, nazione ospitante. Poi nel 2005 arriva terza a Miss Italia. Da qui approda in televisione e diventa una delle vallette di I raccomandati, il programma di Ra1 condotto da Carlo Conti.
Partecipa a Ballando con le stelle con il ballerino Angelo Madonia e si classifica al secondo posto. Nel 2008 e nel 2013 conduce insieme a Carlo Conti I migliori anni e poi prende parte al reality La talpa 3 dove viene eliminata perché viola il regolamento per riabbracciare il fidanzato.
Da quasi 13 anni è fidanzata con il conduttore di “Temptation Island”, Filippo Bisciglia. I due non hanno figli. Pamela ha il vizio del fumo. L’Isola dei Famosi potrebbe rappresentare l’occasione per smettere. Ad oggi, conta su instagram 394 mila follower. Per seguirla, il suo account è: @pamelacamassareal.