Ballando con le Stelle 2022 arriva alla finalissima. Stasera venerdì 23 dicembre si sfideranno sei coppie di concorrenti che sono rimaste in gioco: Ema Stokholma e Angelo Madonia, Alessandro Egger e Tove Villfor, Alex Di Giorgio e Moreno Porcu, Gabriel Garko e Giada Lini, Iva Zanicchi e Samuel Peron, Rosanna Banfi e Simone Casula. A loro si sono aggiunti Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca rientrati in gioco grazie al ripescaggio della scorsa puntata.
I ballerini vip sono pronti all’ultima sfida che porterà una coppia a conquistare il trofeo della diciassettesima edizione del dance show condotto da Milly Carlucci. Edizione che ha dovuto far fronte a diversi diversi infortuni, innumerevoli polemiche tra giudici e concorrenti con qualche parola di troppo, ma anche tra gli stessi protagonisti della giuria e un espulso. Ha dovuto inoltre tener testa ai Mondiali di Calcio con inevitabili cambiamenti di giorni e orario di messa in onda.
Ballando con le Stelle: i sondaggi sul vincitore di venerdì 23 dicembre 2022
Tra tutte le coppie in gara sono tre sono i super favoriti: Gabriel Garko, Alessandro Egger e Ema Stokholma.
In pole anche per i bookmaker che lo quotano a 5:50, c’è Gabriel Garko. Due brutti infortuni, l’ultimo al polpaccio, poco prima della finale, non hanno fermato l’attore. Garko ha tenuto duro ed ha continuato ad allenarsi ed esibirsi senza mai darsi per vinto. “E’ il nostro eroe che non si abbatte mai: veramente Rocky Balboa” ha detto Milly Carlucci parlando del secondo infortunio del concorrente.
Altro ballerino vip lanciato verso la vittoria è Alessandro Egger (quotato a circa 4.50). Il modello ha dimostrato grande tenacia e voglia di migliorare puntata dopo puntata, dimostrando anche un talento notevole. La trasmissione potrebbe gratificarlo con il trofeo ma certamente per lui è stato un grande trampolino di lancio verso nuovi progetti lavorativi. Si trasferirà a Roma per diventare un attore e all’orizzonte per lui c’è anche un programma in televisione da conduttore.
Quotatissima anche Ema Stokholma. Praticamente con il premio in mano la dj e conduttrice di origine francese considerata una ragazza dolcissima, con grande talento. Apprezzata dal pubblico per le sue qualità e per il coraggio di aver affrontato e superato una storia personale molto difficile. Nel programma Ema ha imparato a ballare, dimostrando grande talento, ma ha anche trovato nel suo maestro Angelo Madonia l’uomo con cui fare coppia anche fuori dal palcoscenico.
Finale Ballando con le Stelle: chi sono gli ospiti dell’ultima puntata
La finale di Ballando con le Stelle 2022 andrà in onda venerdì 23 dicembre dalle ore 20:35, subito dopo l’edizione del Tg1. Ospite d’onore, un artista straordinario nel panorama musicale italiano e non solo, Riccardo Cocciante, che scenderà in pista per celebrare il ventennale di “Notre Dame de Paris”. Attesa, inoltre, l’esibizione dei Maestri di “Ballando con le stelle”, che saranno impegnati in una coreografia sulle note di un emozionante medley. (eg)